Biotina per Cavalli: l’elemento vitaminico essenziale per la salute dei tessuti

Definizione generale della Biotina e utilizzo della Biotina per Cavalli

La Biotina per Cavalli è il risultato di un’attenta ricerca, che nel corso del tempo, ha permesso di allargare anche al mondo equestre il campo di applicazione degli integratori ad uso umano.

La Biotina fu scoperta durante uno studio che mirava a capire i motivi delle alterazioni e della crescita cutanea avuta su un campione di animali alimentati esclusivamente con albume d’uovo crudo e proteine derivate dallo stesso.

Spesso, questa sostanza è meglio conosciuta come integratore per criniera o vitamina H e viene utilizzata per alleviare i sintomi di disturbi come alcune forme di dermatiti seborroiche nell’animale. Se sei interessato alla cura della criniera del tuo cavallo, leggi l’articolo dedicato: http://www.terradicuma.com/criniera-dei-cavalli/

La Biotina per Cavalli è presente in diverse reazioni metaboliche che coinvolgono il trasferimento dell’anidride carbonica, necessaria soprattutto alla crescita delle cellule per la produzione di acidi grassi e aminoacidi. Inoltre, essa aiuta a mantenere un livello di zuccheri nel sangue costante.

La Biotina è contenuta maggiormente in alimenti quali frutti di mare, fegato, pomodori, latte umano e di mucca, latticini e tuorlo d’uovo.
Ulteriori dettagli sulle Fonti Alimentari, Carenza, Livelli di assunzione e tossicità: https://it.wikipedia.org/wiki/Biotina

 

Il consiglio dell’esperto: L’importanza del suo utilizzo

Biotina_per_Cavalli

Nel mondo dei Cavalli, la Biotina interviene nella sintesi dei tessuti (peli, epidermide) ed in special modo dell’unghia.

La carenza di questa vitamina può generare fragilità dello zoccolo e debolezza dello stesso.
Spesso, nei periodi di cambio di stagione, la crescita del pelo richiede un maggiore consumo di Biotina per Cavalli e se non si integra è possibile andare incontro a carenze della stessa, e a problematiche relative allo zoccolo.

Segui il consiglio dell’esperto e scopri come curare lo zoccolo del cavallo.

 

L’esigenza di fornire risposte in questo senso, ha stimolato i nostri laboratori di ricerca per la produzione di un integratore con una formulazione unica, dato che associa a questa indispensabile vitamina il Meliloto, estratto vegetale. Melbiotin di Terra di Cuma è un prodotto al servizio della salute e del benessere del tuo cavallo.

La Biotina di per sé ha un livello di biodisponibilità relativamente basso, pertanto per garantire una maggiore assimilazione di tale vitamina da parte del Cavallo, i nostri studi hanno individuato una valida soluzione nel Meliloto. La Biotina per Cavalli prodotta da Terra di Cuma, infatti, è arricchita con questo importante elemento naturale, che favorisce una maggiore irrorazione dei vasi sanguigni, e, quindi, facilita una maggiore assimilazione della Biotina, favorendo l’accelerazione della cheratinizzazione e della crescita degli zoccoli.

 

Scopri il nostro prodotto, e segnalaci la tua opinione:

 

Melbiotin

 65.00

Favorisce una maggiore irrorazione e fornisce nutrimenti fondamentali per la cheratinizzazione e la crescita dello zoccolo.

Acquista ora

Lascia una risposta